Foto pre-raduno

Si svolgerà domenica 05 settembre il 2° raduno del Club F.R.E.E. ARIANO  sulla magnifica terra di Ariano Irpino.

Le incredibili colline di Ariano Irpino, con discese mozzafiato e salite da mettere alla prova anche i 4×4 più preparati, saranno teatro di una splendida festa con l’augurio di avere tanti partecipanti. Sarà il tempo l’unica incognita, l’unico elemento in grado destabilizzare la nostra accurata organizzazione. Chi come noi, che ha già provato il percorso, non vede l’ora di estendere le proprie emozioni a tutti gli amanti del 4×4, a quelli cioè che nel rispetto dell’ambiente che ci ospita, vogliono godere i passaggi e la natura che di sicuro il ns. percorso saprà offrire.

La scelta del mese di settembre non è casuale:

  • Il terreno argilloso in caso di pioggia trasforma un percorso turistico da due ruote motrici in una prova di XTC.

  • Le ferie permettono un’attenta preparazione da parte degli organizzatori.

  • L’inserimento della manifestazione nell’Estate Arianese.

  • Essere il primo raduno dopo la pausa estiva.

  • Non avere culture in atto soggette a possibili danni.

Si prevede un solo percorso a road-book:.

La lunghezza del percorso sarà di circa 70 km prettamente turistico. La novità di questo anno è quella di non creare varianti all’hard ma creare varianti HARD. L’esperienza acquisita nel preparare le piste TRIAL per disputare le gare del Campionato Campano 2009 e 2010 ci ha fornito lo spunto di allestire lungo un tracciato relativamente percorribile, dei passaggi impegnativi di diversi gradi di difficoltà, segnalati con colori diversi.

In questo modo speriamo di far divertire tutti, dai partecipanti con i mezzi di seria a quelli con mezzi con preparazioni estreme.

Premessa: il raduno deve essere ricordato come una bella giornata per TUTTI, chi partecipa e chi organizza. Chi organizza si impegna ad accoglire con la massima ospitalità i partecipanti che a loro volta ricambieranno rispettando i luoghi che visiteranno.

DA SEGNALARE:

Presenza di rami che possono rigare la carrozzeria!!!

Le varianti HARD sono facoltative, lo Staff lascerà libero arbitrio nella Vostra decisione se affrontare le varianti, vi consiglierà ma l’assistenza potrebbe non essere garantita.

La quota di iscrizionesarà presumibilmentecomequella dello scorso anno (la più bassa del calendario campano) € 20.00 con tessera FIF e € 50.00per i non tesseratiper autovetture con due persone ecomprenderàla colazione almattino e il pranzo a sacco lungo il percorso.

PRE-RADUNO:

Nell’album sono inserite alcune foto significative scattate durante la presa visione del percorso per il raduno FREE ARIANO del 05.09.2010 per veicoli TERRESTRI a trazione integrale

acciacca2010

Lascia un commento